MAKE-UP YOGA VEGAN

sabato 29 settembre 2012

L'OCCITANE....LINEA KARITE'

LATTE DETERGENTE E ACQUA STRUCCANTE
Buondì fanciulle!!!!!
Come sapete sono una amante dei prodotti Caudalìe, ma ahimè, per questo mese li ho traditi...
Non conoscevo il brand L'Occitane fin quando non ho visto un video di una guru italiana su youtube, la quale ne parlava benissimo. Ovviamente, incuriosita ho iniziato a dare un occhiata al sito e da subito mi hanno colpita questi due prodotti...
Se non conosco un brand evito di acquistare creme per il viso perchè non so come potrebbero reagire sulla mia pelle... Scelgo prodotti per la detergenza, soprattutto latte o acqua micellare, i quali penso siano meno invasivi rispetto ad una crema viso o siero o qualsivoglia altro prodotto.
Dopo questa piccola premessa, vi recensisco i due prodotti:

  • Per quanto riguarda il latte detergente, facendo parte della linea al Karitè, pensavo potesse avere una texture un pò pesantina, ed invece mi son dovuta ricredere perchè è leggerissimo, e quando lo sciacquo la pelle è pulitissima in quanto va via con facilità. Elimina il make up, tranne quello degli occhi( ma per questa zona uso uno struccante specifico recensito giorni fa). Una piccola pecca c'è: sento leggermente bruciare il viso, pur non diventando rossa. Non riesco a capire questa reazione. E' pur vero, che l'inci di questo latte è al quanto pessimo. Sicuramente non lo ricomprerò perchè a mio avviso c'è di meglio e ritornerò al mio amato latte detergente di Caudalìe.
  • Per quanto riguarda l'Acqua delicata, a differenze del latte, mi piace davvero molto. Come ben sapete ho la pelle mista, quindi mi serve qualcosa che non ingrassi ulteriormente la mia fronte e naso... Bene, questo prodotto, lo uso dopo aver sciacquato il latte, lascia la pelle pulitissima, non ingrassa e tanto meno secca la pelle, a mio avviso la riequilibria!!! Questo prodotto sicuramente lo ricomprerò!!!
Il prezzo di entrambi i prodotti è di 16 euro l'uno. 
Sono rimasta un pò delusa dall'inci del latte, proprio perchè questo brand dice di usare prodotti naturali, ma così non sembra. Per quanto riguarda l'acqua l'inci è davvero buono... Di certo non il top, ma non mi posso lamentare!!!!
Avete mai provato qualcosa di questo brand????
Come vi siete trovate????
Baci

2 commenti:

  1. ...io ho provato vari prodottini di questa marca...adoro le creme mani...disponibili in varie profumazioni...buonissimo l'olio doccia amande...ha un profumino godurioso...costa ma fa riuscita...e dà soddisfazione!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per queste dritte... Darò un occhiata a questi prodotti per un eventuale acquisto :-)

      Elimina