MAKE-UP YOGA VEGAN

lunedì 23 luglio 2012

CURE GREEN...

Adoro i rimedi naturali per curare la pelle e non solo, e vi posso garantire che sono efficaci come tanti altri prodotti in commercio pieni di composti chimici dannosi. Di fatti bevo alcune tisane preparate della mia erborista di fiducia, come ad esempio cannella, liquirizia e finocchio, molto digestiva, oppure melissa e passiflora calmante, durante un periodo di notti insonne. La preparazione avviene nel seguente modo: faccio bollire l'acqua all'interno di un pentolino, dopo di ciò verso le foglie essiccate di queste erbe, chiudo il tutto con un coperchio e lascio in posa per 10 minuti. Successivamente colo il tutto e gusto la mia amata tisana. No aggiungo nè zucchero nè miele o limone.
Mentre, per quanto riguarda la cura della pelle cerco di affidarmi a casa cosmetiche che usano prodotti vegetali ;-) 


Le infusioni di finocchio combattono la sonnolenza postprandiale ( quella che avviene dopo pranzo), la pesantezza epigastrica ( il famoso peso allo stomaco) e l'aerofagia. Ottima anche la camomilla 3 cucchiaini da tè per tazza, in infusione per 15 minuti. 
Per morsi di insetti l'olio essenziale di lavanda è la soluzione da tenere sempre alla portata di mano. In caso di puntura si possono applicare 1 o 2 gocce direttamente sulla zona interessata e bastano pochi minuti per avvertire sollievo.
Per le scottature che compiano se la protezione usata non è abbastanza alta o non adeguata al proprio tipo di pelle i preparati a base di calendula sono i prodotti naturali più consigliati per lenire il bruciore. Anche la lavanda, timo e chiodo di garofano sono piante disinfettanti e antidolorifiche. Ovviamente sono utili anche le creme a base di aloe , nota per le sue proprietà lenitive, idratanti e cicatrizzanti.
Per le gambe gonfie e lenire la sensazione di pesantezza si usano l'ippocastano sgonfiante e antinfiammatorio sia sulle vene che sui tessuti, e il sorbo domestico che aumenta il tono venoso. Ottimo anche il castagno che ripristina la circolazione linfatica.
Spero di esser stata d'aiuto!!!!!
Voi utilizzate prodotti naturali per la vostra bellezza????
Un bacione!!!!

9 commenti:

  1. Ciao cara!! Molto interessante, soprattutto queste proprietà della lavanda! :) come prodotti naturali, uso di solito una maschera d'argilla per il viso mensilmente, e faccio scrub olio e sale per le gambe abbastanza spesso! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) IO uso i prodotti Caudalìe come skin care, perchè quelli di profumeria sono troppo aggressivi per la mia pelle e mi fanno uscire mille imperfezioni!!!!! Ah si ottimo lo scrub così... Usi il sale grosso????

      Elimina
    2. Sono curiosa di provarli, ne parlano bene in tantissimi!! Di solito uso i Clarins, mi trovo meglio che con altre marche (ad es. lo struccante bifasico di Chanel, mi irrita gli occhi!!).
      Comunque sì, con un cucchiaino di fino per tenere "legato" il tutto.. L'olio d'oliva è il top per la pelle secca :)

      Elimina
    3. Te li consiglio perchè sono dei prodotti ECCEZIONALI, da quando li ho scoperti non posso più farne a meno... Sono molto delicati, quindi non irritano la pelle, perchè vengono preparati con prodotti vegetali. I prezzi, rispetto ad i prodotti di profumeria sono molto più bassi e la qualità è decisamente più alta. Ovviamente per il make up mi affido ad i prodotti di profumeria!!! Comunque se leggi i post precedenti ho recensito qualche prodotto in mio possesso :-)

      Elimina
    4. Ho visto :) l'olio per la ritenzione mi interessa :) penso che farò un salto in farmacia a provare qualcosina!!!

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo blog, siamo tue nuove followers... seguici anche tu ;-)
    Un bacione,
    Margherita

    RispondiElimina
  3. Che bello il tuo blog .....
    Mi piace come scrivi ...
    che ne dici di seguirci a vicenda?????
    Mi farebbe molto piacere ...
    io sono già tua follower ...
    aspetto una tua visita ...
    kiss kiss


    MonA <3

    RispondiElimina