MAKE-UP YOGA VEGAN

martedì 10 luglio 2012

I PROVENZALI...!!!

Buondì fanciulle, oggi vi parlo di questo brand poichè ho acquistato nel tempo qualche prodotto, attratta dal fatto che alcuni di essi sono puri al 100% ed il costo è notevolemente minore rispetto ad altre marche che si trovano in erboristeria.






Partiamo dal burrocacao all' Argan: davvero ottimo perchè nutre le labbra,lasciandole morbidissime ed in più dura tantissimo nel tempo, pur applicandolo più volte al giorno (in media due o tre).
L'olio di Karitè puro, a mio avviso è il migliore in commercio. Ha una profumazione gradevolissima, lascia la pelle morbida (solitamente lo applico sulla pelle bagnata) e non unge eccessivamente poichè la maggior parte viene assorbito dalla pelle. Quest'olio può essere applicato su tutto il viso per le pelli secche, la sera  prima di andare a letto, sul contorno occhi proprio perchè funge da idratante naturale. Lo consiglio a tutte voi!!!
L'olio alle Mandorle dolci in mio possesso è sempre quello puro, dunque non profumato, di fatti l'unica pecca è quest'ultima caratteristica poichè sa di fritto!!! Devo esser sincera, non lo applico volentieri solo per questo motivo, perchè amo tutto ciò che è profumato. Però è un validissimo prodotto, perchè nutre la pelle del corpo ed alcune volte lo applico come pre-impacco sui capelli, prima dello shampoo. Tra i due oli, preferisco di gran lunga quello al Karitè poichè il suo effetto idratante è notevolmente superiore sulla mia pelle al quanto secca.
Il bagno schiuma all'olio di Mandorle dolci mi piace molto perchè il suo profumo è eccezionale, di fatti ogni volta mi fa venire una gran fame, ed inoltre non secca la pelle del corpo, tanto meno la irrita ( cosa molto importante per me). 
Nei mesi precedenti ho avuto modo anche di provare gli shampoo all' olio di semi di lino e al Karitè, ma ahimè non mi son trovata bene poichè mi seccavano tantissimo i capelli. Penso siano più adatti ad un capello liscio e sottile, ma non ad un capello riccio seppur non crespo. Mi aveva molto attirato la caratteristica che non contengono siliconi!!!
Voi avete provato qualche prodotto??? Cosa vi attira di questo brand????
A presto.... Baci baci!!!!

12 commenti:

  1. io ho l'olio per il corpo alle mandorle e lo trovo molto idratante....lo applico subito dopo la doccia quando la pelle è ancora umida etampono con un asciugamano...in questo modo la pelle rimane morbida e idratata...
    kiss
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io faccio così sai :-) Sono comunque prodotti validissimi e prezzi accessibili :-) kiss

      Elimina
  2. Benie ! Credo che cederò a questi prodotti! Grazie per le info! A presto

    RispondiElimina
  3. Io sono follemente innamorata del burrocacao al burro di Karitè! Quello all'argan non l'ho mai provato ma quello al Karitè è una meraviglia pura *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo volevo provare anche io, ma purtroppo non l'ho mai trovato :-( che peccato!!!!!

      Elimina
  4. Ho provato l'olio di mandorle dolci per la mia bimba e come prevenzione delle smagliature durante la gravidanza. Ottimo prodotto!!

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo, regalino per te che spero sia gradito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Si per le smagliature penso sia il miglior olio :-) OH mamma quale regalino????? Troppo carina, grazie :-)

      Elimina
  6. Deliziosa questa recensiose.... più che di provarli sul corpo, ti fa venire voglia di mangiarli questi perodotti!! Ciaooooo un abbraccio anica blogger!

    RispondiElimina
  7. ciao, ricambio il follow con molto piacere... dei provenzali in qst momento sto provando la saponetta aloe e argila purificante per pelli grasse e impure e ti devo dire che mi trovo veramente bene, in più è prufumatissima... vorrei provare anche il bagno schiuma e l'olio di mandorle... baci, lisa...

    RispondiElimina
  8. Davvero il tuo lio sa di fritto? Io non ci ho mai fatto caso...ma rimane un prodotto molto valido, tenendo presente che costa molto meno di altri olii di altre aziende! Sono tua follower, ricambia se ti va =) ciao!

    RispondiElimina