MAKE-UP YOGA VEGAN

giovedì 31 gennaio 2013

MASCHERITA PIPERITA LUSH:

MASCHERA LUSH

Buondì fanciulle,
ecco un altro prodotto Lush nel mio blog :-)
Non è un detergente viso, bensì una maschera ed il suo nome è Mascherita Piperita, eccezionale!!!!!!
I suoi principali ingredienti sono: caolino per detergere e purificare il viso, menta ed i fagioli azuki tritati.
La consistenza è morbida, come potete ben notare dalla foto ed il profumo di menta è notevole ( personalmente gradisco) ed appena applicata sul viso sentirete la pelle super fresca... Bisogna aspettare che secchi prima di poterla sciacquare.
Questo prodotto ha due azioni, ovvero: purificazione ed esfoliazione, in quanto i fagioli azuki tritati, durante il risciacquo fungono da scrub. Attenzione però a non sfregare energeticamente in quanto potrebbero irritare la cute.
Questa maschera non mi è piaciuta molto poichè secca eccessivamente il viso e personalmente, lo irrita. Imputo il mio sfogo eccessivo del mese scorso a questo prodotto( e non solo). Dunque non mi sento di consigliarla a quella fascia di persone che soffrono di pelle sensibile, in quanto potrebbe crearvi problemi.
Sono certa, che tra la vasta gamma di maschere Lush, sopratutto quelle fresche, vi è sicuramente quella giusta, di fatti non nego che prima o poi ne proverò qualcuna.
Per me è fondamentale, per la routine viso, fare almeno una volta a settimana una maschera, sia essa idratante o purificante anche se mi rendo conto che quest'ultimo prodotto non fa che creare problemi, ragion per cui, per un prossimo acquisto cercherò solo maschere ideali per pelli sensibili.
Purtroppo, ancora oggi, pochi marchi creano prodotti per pelli miste sensibili, e non riesco a capire il motivo.. Pensano che le soli pelli secche lo siano, ma non si rendono conto che molte pelli miste e grasse soffrono dello stesso problema!!! Spero tutto ciò cambi al più presto!!!
Avete provato questa maschera, oppure delle altre Lush????
Come vi siete trovate e cosa ne pensate????
Baci

12 commenti:

  1. Concordo.. purtroppo le maschere per pelli miste hanno questo difetto, perché eliminando l'eccesso di sebo seccano la pelle, col risultato che questa viene così stimolata ad "ungersi" di più :( una volta una visagista mi ha detto che la maschera purificante (argilla ed affini) va fatta una volta al mese, per questo motivo.. Ma è difficile, a volte ho la convinzione che mi serva proprio! In alternativa io uso il tea tree oil, secca molto meno (occorre prestare attenzione e non abusarne) e fa miracoli ^^ baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, ahimè anche il Tea tree oil non ha fatto che seccare eccessivamente la mia pelle... Ho ben capito che più uutilizzo prodotti specifici, più la mia pelle si ribella...!!!! Con i prodotti per pelli sensibili-miste non ho questi problemi, anzi... Bacioni

      Elimina
  2. C'è un premio per te! Spero ti faccia piacere! Un bacio!
    http://axellemisstinguette.blogspot.it/2013/01/4-liebester-award-ich-liebe-sie.html#more

    RispondiElimina
  3. ops a dirti il vero io ho bisogno di una maschera che faccia il contrario....quindi grazie per la dritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda tra le maschere fresche sempre di Lush oppure orientati su un altro brand... Ma credo tu riesca a trovare qualcosa!!!!

      Elimina
  4. E' proprio vero...anche io che soffro di pelle iper sensibile e mista, faccio difficoltà a trovare delle maschere decenti... ovviamente devo evitare le argille, perchè fanno ancora più danno!
    Al momento ne sto provando una che sembra indicata...ma è troppo presto per dare consigli al riguardo, dovrò provarla meglio, ma poi ti farò sicuramente sapere ;-)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto una recensione perche'sono molto curiosa!!!!

      Elimina
  5. Ciao ho appena scoperto il tuo blog!!
    molto bello!!!
    Mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio..!!
    grazie
    http://eccentricvintage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho una pelle mista e questa maschera per me è davvero eccessiva, il mio viso reagisce male a qualsiasi cosa sia eccessivamente purificante e aggressivo. La sto finendo come scrub corpo, ma non la ricomprerò assolutamente.
    Se cerchi una maschera per la pelle mista ti consiglio assolutamente di provare l'argilla rosa, è molto delicata, a differenza della verde che secca terribilmente!!
    Buon fine settimana :)
    Giulia TheFairLadies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH,non ci avevo pensato,effettivamente la posso utilizzare come scrub corpo!!! Neppure l'argilla rosa va bene per il mio viso,in quanto 'acquamarina la contiene e mi ha creato problemi anche in questi ultimi giorni

      Elimina