MAKE-UP YOGA VEGAN

lunedì 28 gennaio 2013

SCRUB PURIFICANTE AVENE PER PELLI SENSIBILI

SCRUB PURIFICANTE AVENE
Buongiorno ragazze,
come ben sapete ( soprattutto per chi mi segue su FB ) da un mese ho cambiato la mia skin care routine per via di uno sfogo eccessivo e irritazione della pelle del viso.
Nel post precedente vi ho mostrato i prodotti con i quali la detergo giornalmente, mattino e sera, mentre in questo vi parlo di un prodotto specifico, sicuramente complementare agli altri.
Si tratta dello Scrub Purificante per pelli Sensibili... Ha una consistenza identica ad un gel con all'interno dei granuli color rosa, i quali effettuano, con estrema delicatezza,un leggero peeling sulla cute del viso.
Dopo questo trattamento, che personalmente effettuo una volta a settimana, il viso appare luminoso, pulito, fresco e assolutamente non irritato.
E' lo scrub più delicato mai provato fino ad ora, addirittura più di quello Caudalìe e mi piace proprio perchè a fine trattamento ho la sensazione di pelle BEN DETERSA, PULITA, al contrario dello scrub precedente, il quale avendo una consistenza cremosa, lasciava la pelle leggermente unta.
Inoltre, da quando utilizzo i prodotti Avène ( ormai da un mese) la mia pelle è effettivamente pulita: non ho più punti neri, meno imperfezioni, oltre al fatto che i rossori diffusi sono notevolmente diminuiti ed il colorito è più uniforme.
Sappiamo tutti che l'inci di questo brand non è tra i migliori, ma ottenendo questi risultati sono arrivata alla conclusione che per il mio tipo di pelle i prodotti bio non sono adatti, in quanto irritano la cute. Mi dispiace molto non aver trovato un compromesso con taluni brand, in quanto ci speravo molto!!!!
Spero di esser stata esaustiva!!!
Fatemi sapere se avete mai provato questo scrub e quali sono le vostre impressioni...!!!
Bacioni

10 commenti:

  1. mi incuriosisce molto questo prodotto..anche io ho la pelle particolarmente sensibile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potrebbe fare al tuo caso, perchè appunto molto delicato!!!! :-)

      Elimina
  2. Adoro i detergenti e gli scrub... ne uso tantissimi, ma questo non l'ho mai provato. Penso che lo acquisterò in futuro perché mi incuriosisce :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  3. Ti capisco...anche la mia esperienza con il bio non è andata bene, hanno irritato anche la mia di cute! Invece mi trovo benissimo con una crema viso dell'Avene e sono curiosa di provare anche questo prodotto...sto proprio cercando uno scrub delicato per il mio viso super sensibile!
    Grazie per questo post, ora andrò a leggere anche gli altri ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!!! Ti posso garantire che è davvero delicatissimo!!!! :-) Ho ancora un altro prodotto Avène da recensire e a giorni lo farò!!!! Kiss

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di vedere la nuova recensione ;-)
      Anche se il mio portafoglio non ne sarà contento...sto cambiando anche io la mia skin routine (dopo la grave irritazione che alcuni prodotti naturali mi hanno comportato) e i prodotti di farmacia costano tanto :-D
      Però la mia pelle è rinata, questo è l'importante!

      Elimina
    3. Allora ci troviamo nella stessissima situazione!!!! Lasciamo stare, il portafogli piange ma penso ne valga assolutamente la pena!!!!! :-D

      Elimina
    4. Perdonami se ti scrivo nuovamente, ma mi sto informando a proposito di questo scrub, ma sia sul sito dell'Avene che su quello di Saninforma è un po' diverso...una confezione tutta rosa trasparente...secondo te è lo stesso prodotto? Anche il tuo scrub ha il contenuto color rosa?
      L'indicazione è uguale "Gommage delicato purificante", magari è cambiata la confezione...
      Scusa davvero per l'intasamento nei messaggi :-)
      Kiss!

      Elimina
  4. Si si e'praticamente identico...puoi stare tranquilla!!!! Ih ih ih

    RispondiElimina