MAKE-UP YOGA VEGAN

lunedì 11 febbraio 2013

FONDOTINTA COMPATTO AVENE PELLI SENSIBILI-MISTE:

FONDO COMPATTO AVENE, PORCELLANA

Buongiorno ragazze,
ecco l'ultimo dei prodotti Avène in mio possesso e del quale ve ne voglio parlare poichè decisamente ECCEZIONALE!
In questi anni ho cambiato tantissimi fondi, poichè o lucidavano dopo poche ore, oppure irritavano la pelle ed ancor di più, a fine serata mi ritrovano con tremila impurezze.
Durante il periodo natalizio, uscendo tutti i giorni, ovviamente applicavo il fondo, in quel periodo ripresi ad utilizzare l'Area Teint Pure di Vichy, ma ahimè, sentivo il viso pizzicare in alcuni punti ed a fine serata le impurezze erano triplicate. In precedenza non mi diede mai questo tipo di reazione, per cui non riuscivo a capire!!!! 
Ad ogni modo, dopo varie perplessità e ricerche, mi son decisa di acquistare il fondo compatto Avène per pelli sensibili e miste. Avevo paura fosse troppo pesante e non di facile stesura poichè la cialda non è tra le più morbide, ed inoltre che potesse darmi l'effetto "mascherone"!!!
Come ben sapete tempo fà acquistai il pennello Mac 188, il quale adoro, e con il quale stendo questo fondo... L'effetto è stupendo poichè è di media coprenza, lascia la pelle morbida e lucida dopo 5-6 ore. Lascia la normale luminosità della palle, ma allo stesso tempo copre. Il colore in mio possesso è quello tra i più chiari, ovvero porcellana, il quale si fonde perfettamente con il mio incarnato e non vira neppure di mezzo tono. Non ho alcun tipo di irritazione e cosa ancor più importante è che a fine serata la mia pelle non è arrossata e tanto meno con nuove imperfezioni. Inoltre ha un SPF (fattore di protezione) di 30 e come ben sappiamo questa caratteristica non è da sottovalutare. 
Ad oggi sono SUPER SODDISFATTA di questo prodotto, ed anche se molte persone non si son trovate bene, mi sento di consigliarlo!
Sinceramente credo replicherò e credo anche possa diventare il mio fondo a vita e se così fosse sicuramente acquisterò il pennello Mac 187 poichè più grande del 188, quindi un impiego di stesura minore rispetto ad oggi.
Cosa ne pensate di questo fondo? Chi di voi l'ha provato e come vi siete trovate????
Un bacio a tutte!!!!

10 commenti:

  1. Ciao ^^ sembra davvero molto valido!! Di solito non uso fondi compatti, anche se, da come ne parli, mi sono incuriosita e mi piacerebbe testarlo :) sono frenata un pò dal fatto della coprenza, poiché di solito uso quelli effetto pelle nuda! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele per avere l'effetto pelle nuda basta vaporizzare un pò d'acqua termale sul pennello prima di iniziare con la stesura e praticamente diventa un fondo a bassa coprenza, tant'è che ho dovuto acquistare il correttore studio sculp di Mac per coprire le eventuali imperfezioni :-)

      Elimina
  2. Ecco, era questo l'altro prodotto Avène che avresti dovuto recensire :-D
    Interessante...mi ispira molto questo fondo! Per di più ho visto che ce n'è anche uno liquido...dovrei provare a vedere se la mia farmacia riesce a darmi qualche campioncino così da provare prima dell'acquisto ;-)
    A presto, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si c'è anche nella versione liquido!!!!
      Un bacione

      Elimina
  3. Bellissimo il blog, sono felice di poterti seguire anche qui!!
    Bravissima!!
    A proposito del fondo...io uso la versione liquida e la trovo eccezionale, non lucida, dura tutto il giorno con un ottimo effetto nudo e soprattutto non irrita la mia pelle sensibilissima...però visto il tuo entusiasmo proverò anche questo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena :-)))))) Sempre troppo gentile!!!! Bene, mi piace anche la tua descrizione del fondo liquido, ed appunto se non troppo pesante credo sia adatto per questa estate o comunque per la stagione più calda, perchè questo compatto, in quei periodi risulta eccessivamente pesante!!! lo scorso week and, dalle mie parti, abbiamo raggiunto 25 gradi ed effettivamente con quel caldo lo sentivo pesante!!!! Baci

      Elimina
  4. 25 gradi????
    ahah dalle mie parti il weekend scorso abbiamo raggiunto i - 15 gradi!!
    Penso che allora oggi me lo vado a comprare, vista che mi alleno sempre al freddo e sono spesso in montagna, forse mi hai salvata!! Ti aggiornerò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ah eh si... Adesso ne abbiamo 2 e anche meno ed è perfetto!!!! Assolutamente da stendere con il pennello altrimenti l'effetto mascherone è assicurato ed orribile!!!! Fammi sapere ;-)

      Elimina
    2. È passato un po' di tempo... ma almeno l'ho testato per bene :) ottimo davvero questo fondo, grazie per averlo recensito, lascia la pelle morbida e ha un finish molto naturale!

      Elimina