MAKE-UP YOGA VEGAN

martedì 5 febbraio 2013

TISANA PURIFICANTE FEGATO E PELLE:

TISANA IN PREPARAZIONE

Buon pomeriggio ragazze,
per chi mi segue sa che sono un'amante di piante, tisane, oleoliti etc etc.
Mi piace il pomeriggio, bere una buona tisana davanti il camino per dedicarmi un pò di minuti e per staccare dallo studio.
Lo scorso fine settimana ho deciso di recarmi nell'erboristeria di fiducia per farmi preparare una buona tisana purificante.
E' a base di BARDANA: aiuta a drenare, soprattutto a livello cutaneo, ed è anche elettiva sul tessuto medesimo, il cui funzionamento difettoso ostacola l'eliminazione delle tossine prodotte dall'organismo;
TARASSACO: dalle proprietà diuretiche, ed inoltre è in grado di favorire l'aumento di bile e il suo passaggio da fegato all'intestino, ma non solo, perchè ha anche proprietà antinfiammatorie, purificanti e disintossicanti nei confronti del fegato;
CARDO MARIANO: previene il danno dei radicali liberi alle cellule del fegato, e stimola la produzione di nuove cellule per questo organo.
Ed, infine, per renderla gustosa ho scelto la CILIEGIA SELVATICA.
Come avviene la preparazione: faccio bollire l'acqua, prelevo con un cucchiaio un po di prodotto, non abbondante, ed aspetto cinque, dieci minuti prima di filtrare il tutto con un colino, in modo tale da separare le piante dall'acqua. Non aggiungo nè zucchero, nè miele o alcun tipo di succo, bensì la bevo pura.
Dunque questa tisana così composta è ideale per le purificazione di pelle e fegato e come ben sappiamo alcune impurità della prima, possono esser dovute ad un sovraccarico del fegato, sopratutto dopo grandi abbuffate, o quando si è intolleranti ad alcuni cibi. Non soffro di nulla di tutto ciò, ma è sempre bene purificare anche il nostro corpo dall'interno almeno due volte l'anno.
Spero vi abbia dato qualche spunto per creare una vostra tisana e fatemi sapere se rientra fra le vostre abitudini.
Un bacio a tutte!!!!

2 commenti:

  1. anch'io sono un'amante di piante e tisane (dire erba/e poteva essere frainteso ahaha)come te! quanto ai capelli, puoi usare uno shampoo non per forza bio, x es quello Garnier alle 5 erbe non contiene siliconi, sebbene non sia il max, e puoi fare qualche maschera per nutrirli, i risultati delle maschere vengono subito, anche dopo poche settimane! ho scritto un poema XD ciaooo kiss
    Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ecchi,provero'questo shampoo da te indicatomi!!! Un Bacione

      Elimina