MAKE-UP YOGA VEGAN

giovedì 4 luglio 2013

MY EVERYDAY SUMMER MAKEUP ROUTINE:


Ciao ragazze,
era da tempo che volevo scrivere un post sul trucco giornaliero che effettuo durante queste calde giornate, ed ecco che finalmente mi son decisa.
La maggior parte dei prodotti in questione sono stati recensiti nei post precedenti, per cui non mi soffermerò a farlo nuovamente.
Inoltre, ci tengo a precisare, che essendo una studentessa, capita di non uscire alcuni giorni e lo reputo un bene, più che altro perchè la pelle ha modo di respirare.

Per la BASE utilizzo da circa un mesetto la BB Cream Estèe Lauder, perchè è di una tonalità e mezza più scura della mia pelle (pur essendo la più chiara) per cui si adatta di più al periodo. E' davvero ottima, basti pensare che non la fisso neppure con la cipria e dura in perfetta forma per ore,ore ed ore.  La stendo con le mani, non uso alcun pennello viso, anche perchè l'unico in mio possesso mi sembra poco adatto per la stesura di un prodotto di questa consistenza. Dopo di ciò applico il correttore Mac aiutandomi con i polpastrelli, solo nella zona delle occhiaie (seppur minime) nella colorazione NW20.


Successivamente passo al makeup occhi... Ultimamente, non utilizzo il Primer Potion di UD se non in alcune occasioni e con determinati ombretti. Dunque, stendo, con il pennello da sfumature, Tease ( Naked2 ) nella piega dell'occhio e leggermente sopra di essa... E' un colore meraviglioso, matte, il quale si abbina con la maggior parte dei colori ed in più crea una certa profondità allo sguardo. LO ADORO!!!! Un dupe di questo colore è Quarry di Mac.


Con un pennello da applicazione stendo o Rubenesque (sempre Mac) oppure il Paints Peintures, i quali hanno una consistenza in crema, ed una volta stesi e passati pochi secondi, si asciugano, durando in perfetta forma durante l'intero arco della giornata, senza finire assolutamente nella piega dell'occhio. Applico il mascara Wonder Perfect di Clarins (ormai agli sgoccioli) e come punto luce sull'arcata sopraccigliare utilizzo l'illuminante Mac Soft ad Gentle.


Passando di nuovo al viso, eseguo il contouring con la terra Dior ( dello scorso anno),la colorazione è quella più chiara in commercio... Dopo di ciò utilizzo l'illuminante Soft and Gentle come punto luce sugli zigomi (spettacolare).


In fine, ma non perchè meno importante, vista la mia grande passione per i rossetti, applico Saigon Summer di Mac. In realtà è quello che sto applicando più spesso ultimamente, visto il suo colore prettamente estivo, ma lo alterno ad altri rossetti più tenui.
Spero questo post vi sia piaciuto e fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
Baci!!!

13 commenti:

  1. bellissimi i prodotti....ottima scelta ^_^

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti...poi adoro il colore del rossetto
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  3. bellissima...praticamente simile alla mia...io uso Bear Study sugli occhi e come rossetto ho preso Vegas Volt...bellismo corallo!!!

    xx Vale www.simplywhatilike.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi anche i tuoi colori, sono nella mia lista!!!!

      Elimina
  4. Bei prodotti. Abbiamo in comune la Naked 2 e la terra Dior. Uno dei miei prossimi acquisti sarà il paint pot di Mac. Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Bei prodotti.Ti piacerebbe seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog :
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. bello il rossetto ^_* piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina