MAKE-UP YOGA VEGAN

mercoledì 3 dicembre 2014

BASE VISO PERFETTA: PRODOTTI ECOBIO

BASI PERFETTE


E dopo mesi di latitanza eccomi di nuovo con voi.
Ho davvero tanti prodotti da mostrarvi, alcune nuove scoperte, altre che uso già da tempo, tutte ecobio davvero di ottima qualità e che non hanno nulla da invidiare a brand più rinomati e costosi.

Quest'oggi vi parlerò dei prodotti che utilizzo per creare la mia base viso... utilizzando sia prodotti in polvere che in crema in modo tale da alternarli per far si che la pelle non si abitui ad un solo tipo di prodotto e quindi che non si secchi troppo (polveri) o che non crei troppa lucidità (in crema). 

FONDOTINTA SO BIO E BIO PRIMER NEVE

La base che utilizzo per la maggiore è il fondotinta Sò Bio Etic nella colorazione 03.
Ha un ottima consistenza, ovvero nè troppo mat tanto meno idratante da formare la classica "patina lucida" di fatti lo definirei un satinato. E' bene dire però che nel momento in cui la pelle non è ben idratata con una crema adatta alle vostre esigenze, se avete delle zone secche non fa altro che metterle in risalto, tant'è vero che per quel che mi riguarda il mento, la fronte nonchè alcuni punti del naso, se non sono ben idratati escon fuori le antiestetiche pellicine che odio particolarmente poichè a mio avviso il make-up in questo modo non risulta armonioso. I lati positivi di questo fondotinta sono molteplici, ovvero: è totalmente bio e privo di siliconi e petrolati, la pelle risulta luminosa e allo stesso tempo matificata, è a lunga durata, non crea impurità o irritazioni, la colorazione è perfetta per il mio incarnato ed ha una coprenza medio-alta.
Per quanto riguarda l'applicazione, se voglio ottenere un'alta coprenza utilizzo il pennello di Real Technique, altrimenti per un effetto più naturale lo stendo con le dita. E' comunque stratificabile, ma di rapida asciugatura. Alle volte lo abbino al bio primer di Neve Cosmetics per pelli grasse il quale vado a stendere in alcuni punti della zona T, ovvero: ai lati del naso, nella pieghetta del mento e al centro della fronte poichè sono le uniche zone che tendono a lucidarsi con il passare delle ore. Mi sta piacendo davvero molto perchè a mio avviso ha quasi lo stesso effetto dei primer siliconici e quindi riempie le piccole rughette uniformando la grana della pelle e allo stesso tempo il make-up dura più a lungo. Non secca eccessivamente le zone in cui lo si applica per cui non saprei se per le pelli grasse effettivamente possa esser d'aiuto.


CORRETTORE OCCHI COULEUR CARAMEL 08
Passando alla zone del contorno occhi, uso ormai da mesi il Couleur Caramel nella colorazione 08... il correttore della mia vita!!!!!!!!! Ha una consistenza nè troppo secca, tanto meno idratante, il colore in questione è un pescato, quindi adatto a coprire le occhiaie cosa che fa egregiamente. L'unica pecca è che se la zona perioculare non è ben idratata va ad inserirsi nelle pieghette, ma ho risolto il tutto grazie al contorno occhi di Martina G. della quale vi parlerò a breve in un altro post. Dunque consiglio vivamente questo prodotto se cercate qualcosa che copra le occhiaie , che non secchi, che illumini e che sia  ovviamente naturale. 

FONDOTINTA MINERALE NEVE COSMETICS
Il fondotinta minerale di Neve Cosmetics nel colore medium warm è stato per me una rivelazione. Mi piace davvero molto, ed è un'ottima alternativa per quando vado di fretta. La polvere è leggera e setosa, di fatti l'effetto è "viso di porcellana" al tatto di una morbidezza unica... Ha una coprenza medio-alta, dunque copre perfettamente discromie varie ed ho trovato, anche per questo tipo di prodotto, la colorazione perfetta per il mio incarnato. 
Preferisco abbinarlo al bio primer (sopra citato) in quanto le zone secche non vengono evidenziate ulteriormente e così facendo riesco ad ottenere una base perfetta e allo stesso tempo veloce; lo stendo con il kabuki sempre di Neve per ottenere un effetto più naturale possibile ma allo stesso tempo coprente. Al contrario di altre polveri ( come il Flat Perfection sempre di Neve) non mi crea alcuna irritazione tanto meno la fuoriuscita di imperfezioni; preferisco non utilizzarlo ogni giorno semplicemente perchè a lungo andare potrebbe seccare troppo la pelle, ma resta il fatto che 2-3 volte a settimana lo applico. 

Spero questo post vi sia stato utile e fatemi sapere quali sono le vostre basi preferite.
Un bacio e alla prossima!!!! 
 



2 commenti:

  1. io ho la bb cream della so bio etic e ho notato che secca alcune zone del viso mettendone in risalto i difetti,la sto terminando mischiandola ad una crema leggera per il viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia a me è stata sconsigliata la BB proprio perchè troppo pastosa e secca... Ti posso garantire che il fondo ha tutt'altra consistenza :-)

      Elimina