MAKE-UP YOGA VEGAN

sabato 28 luglio 2012

VI CHIEDO CONSIGLIO...

Ciao ragazze!!!! Quest'oggi il mio post è totalmente diverso dagli altri... Sono alla disperata ricerca di un fondotinta che abbia le seguenti caratteristiche: sia un fluido mat, a lunga tenuta (dunque che non lucidi nella zona T dopo sole due ore) e che non faccia uscire una marea di imperfezioni. 
Fino ad oggi ho provato tutti quelli Guerlain ma non mi sono affatto piaciuti :-( che peccato!!!! Mi hanno consigliato il DOUBLE WEAR di EL, voi cosa ne pensate???? Qualche altra marca????
Inoltre un buon correttore per coprire le imperfezioni quando ne necessito????
Grazie ragazze!!!! Un bacione

19 commenti:

  1. Ciao cara!! Preparati per un papiro :) Purtroppo per il fondo giocano diversi fattori (oltre al tipo di pelle), come la crema che applichi sotto e la cipria. Dovresti sempre usare quest ultima, perché prolunga l'effetto mat.
    Ti posso consigliare l'ultimo di EL, l'Invisible, e sì anche il double wear non è male, ma non lo vedo come fondo estivo! L'Invisible, comunque, è quello che sulla mia pelle (da quanto ho capito simile alla tua :) ) dura di più, con la dovuta cipria, una crema opacizzante sulla zona T ed una idrtante sulle guance e tempie.
    Non dimenticare che l'opacizzante secca un pò, quindi prima del fondo di solito faccio delle prove (qualche ora prima) con una crema idratante su tutto il viso per pelli miste / grasse, e poi schiacquo e applico l'altra :) vedo che così va un pò meglio!
    Un'ultima cosa: occhio ai prodotti che "seccano" come ad es. le maschere di argilla, poiché usati spesso favoriscono la produzione di sebo, e ciò influisce purtroppo!! :(
    Ah il correttore: prova il Nude di Dior ;) Baci, spero di esserti stata utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima... Sai ho due campioni di quest'ultimo fondo il quale l'ho provato ieri e mi è piaciuto davvero molto, ed effettivamente è perfetto per questa estate, inoltre non mi ha fatto uscire alcuna imperfezione :-) Alcuni fondi già dalla prima applicazione mi creano problemi!!! Uso sempre la cipria libera della Clarins( e non vedo l'ora che finisca per acquistare quella di Guerlain)!!!! In realtà sono alla ricerca di un fondo per questo INVERNO dunque mi sto documentando già da ora per non trovarmi impreparata!!! Te hai provato il DOUBLE WEAR??? Cme ti sei trovata??? Il correttore Dior oltre a correggere illumina???? Ho visto anche il correttore sempre di EL DOUBLE WEAR e sembra illumini la colorazione più chiara...

      Elimina
    2. Ah dimenticavo... Grazie mille per il consiglio sulle creme da applicare, devo esser sincera non ci avevo mai pensato!!!! Proverò sicuramente :-)

      Elimina
    3. Sai delle volte quando compro un fondo od una crema nuova, cerco di fare delle prove per trovare la combinazione adatta: di solito dopo 5 ore si vedono già alcuni effetti, ti consiglio ogni tanto di farlo, può essere vitale se hai delle occasioni importanti per cui devi essere impeccabile :) :)
      il correttore di cui ti ho parlato non è una di quelle pennine tipo skinflash, eclat lumiere o touche eclat: è come l'effacernes di lancome, solo che credo copra meglio e dia un risultato abbastanza naturale.
      Ah dunque per l'inverno! Sorry :) ti dirò, il Double Wear l'ho provato circa una settimana con dei campioni, e non mi è sembrato male, però un pò lucidava, non tantissimo, ed ha una coprenza molto alta. Purtroppo tutti i fondi invernali che ho avuto non sono paragonabili all'Invisible. Ho sentito pareri positivi sul teint idole di Lancome, se non sbaglio, prova a farti dare un campione :) ah, dimenticavo: quando c'è molto freddo ti sconsiglio l'opacizzante, è meglio una cremina appena un pò più "grassa" per evitare l'effetto screpolato!

      Elimina
    4. Perfetto :-) Darò un occhiata a questo correttore Dior,mi dici per favore come si chiama perchè sul sito se non errro c'è ne sono in tutto quattro!!! Te per questo inverno cosa vorresti prendere???? Il teint idole l'ho usato fino a questo inverno per ben due anni...Per carità non è affatto male, anzi... Però vorrei cambiare!!! Guarda proverò già da oggi con creme e siero o fluidi(anche se di questi ultimi non ho molto se non campioncini),così trovo la combinazione giusta :-) Grazie mille!!!! Senti, poichè ci conosciamo dal forum, ti andrebbe di scambiarci il contatto fb????Così si dialoga meglio :-) Se vai sulla mia pagina fb tutto ciò che ci rende belle, mi invii un messaggio privato con il tuo contatto così ti aggiungo con il mio... Non sentirti obbligata eh, non me la prendo mica se non ti và ;-) davvero!!!!

      Elimina
    5. Si chiama Diorskin Nude, come il fondo :) Mah per l'inverno volevo provare il lingerie di Guerlain.. te l'hai provato? Se sì, com'è?? Altrimenti sempre l'Invisible mescolato ad una crema leggera idratante, per non seccare la pelle. Mi sarebbe piaciuto provare anche YSL oppure Kanebo, ma non so se ci siano prodotti adatti per le mie esigenze.. dovrò informarmi!! Per caso te mi sai dire qualcosa sui fondi di questi brands?????

      Elimina
    6. Ah ok lo vedrò sicuramente :-) Grazie per il consiglio!!! No a dire il vero non ho mai provato nulla nè di Kanebo nè di Ysl...Posso solo dirti che ho visto un campione di Kanebo su mia sorella e non mi è affatto piaciuto ed oltretutto contiene paraffina liquida, dunque solo per questo li ho scartati!!! Di Ysl vorrei provare qualcosa però... Per quanto riguarda Guerlain ho povato l'extreme e acqua ma non mi sono piaciuti entrambi perchè fanno uscire dopo poco il lucido... Dunque tu resti su qualcosa di leggero e non coprente!!!!

      Elimina
    7. Sisi, adoro i fondotinta con effetto pelle nuda!! Non ho tante imperfezioni visibili (tipo macchie, brufoletti), e se ne spunta qualcuna (speriamo di no!!) mi armerò di correttore :) mmm allora kanebo lo scarto se ha la paraffina.. cavoli ma è petrolio! :(
      Beh allora quei due di Guerlain li scarterò, grazie per le info!!!

      Elimina
    8. Anche a me non piacciono i fondo total mat perchè a mio avviso invecchiano :-) E' pur vero che l'invisible è un bel fondo, mi piace molto, ma non per questo inverno :-( Oggi faccio la prova delle creme ;-) Te quali creme stai usando in questo periodo???

      Elimina
  2. Uhm, mi sa che approfitterò dei consigli sul correttore Dior! :)
    Io per l'inverno mi sto attrezzando con i minerali, peché ho visto che sono l'unica soluzione per evitare sfoghi terribili. Userò anche un fondo di MAC che ho comprato a marzo, ma solo per le "grandi occasioni" perché devo ritoccarlo e rimettere la cipria dopo poco (oltre al fatto che poi i brufoli sono assicurati.
    Io penso farò così: crema idratante Eterea (non lucida!) correttore minerale dove serve mischiato con un po' di crema (i mie ideali sono quello verde per le imperfezioni e quello giallo per le occhiaie), fondo minerale+acqua termale (è un po' laboriosa come cosa, però il risultato mi piace), cipria illuminante, un fondo minerale un poco più scuro per il contouring. La spesa è contenuta, la fatica è tutta nella "lavorazione" e nel non sbagliare nelle dosi! Poi vedrò se c'è bisogno di altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver risposto e per aver descritto il tutto!!! Hai perfettamente ragione, con i fondi minerali sicuramente non si hanno sfoghi eccessivi, ma a me NON PIACCIONO AFFATTO, trovo difficoltosa le stesura, ed inoltre non mi piace l'effetto troppo mat che danno :-( Ci ho pensato davvero tante volte, ma ho sempre rifiutato l'idea!!!! :-) Grazie ancora

      Elimina
  3. Ciao Beca! Ti racconto qui del Double Wear Light;-). Per me e' uno dei fondotinta piu a lunga tenuta che abbia mai provato! Ha un'ottima coprenza, da media ad alta e non mi ha fatto uscire alcuna imperfezione; difatti c'è proprio scritto che non é comedogenico;-). Onestamente non ho ancora ben capito il finish di questo fondo... Non ha un effetto matte cmq... Lo definirei un misto tra satinato e luminoso! Ho letto che vorresti un buon correttore x le imperfezioni; io trovo ottimo il D.W. sempre di Lauder ma Ho intenzione di provare il MUFE (non ricordo adesso il nome preciso, ma non é l'HD, l'altro!) di cui ho sentito delle ottime review! Cmq, ritornando al Double Wear Light, io te lo sconsiglio x l'estate xche anche se viene descritto come "light" in realtà x l'estate é ancora troppo inadatto.... Una piccola pecca che Ho trovato in questo fondo é il fatto che l'ho trovato un po difficile da togliere... Per il resto lo trovo ottimo per l'inverno e l'autunno e x le sere d'estate non afose...! Sai cosa ti consiglirei da usare x qst periodo? Un correttore molto alto di coprenza come il Double Wear Ho quello MUFE di cui ti citavo prima e uniformare il tutto con um fondo compatto così non occorre usare la cipria e otterrai più coprenza;-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao chica ti ringrazio per la descrizione dettagliata... Di fatti stavo pensando che questo fondo potrebbe andar bene, lo devo ovviamente provare :-) Sarebbe un fondo per questo inverno e non per adesso, in quanto ora utilizzo solo la terra di Dior :-) Non ho grandi problemi di imperfezioni per carità, però ci sono quei periodi in cui ne esce qualcuno in più ed il correttore illuminante che ho di Clarins non copre perfettamente... Ho visto un video in cui quello di EL oltre a coprire tantissimo, la colorazione più chiara sembrava illuminasse, però non vorrei si depositasse nelle pieghette perchè odio da morire tutto ciò!!! Ho sentito parlar bene anche di quello MUFE effettivamente...

      Elimina
    2. Di nulla! Sempre a disposizione;-).

      Elimina
  4. Ciao! Dunque la questione fondi è sempre un pò difficile e moltooo soggettiva! Adesso personalmente ti sconsiglierei l'uso del fondotinta, prova magari una bbcream o una crema colorata con un pò di cipria.
    Per l'inverno ti consiglio lo Studio Fix Fluid di MAC, ottimo per pelli miste, copre bene le imperfezioni, però te lo dico... è coprente, solo per l'inverno.
    O se no prova il Prolongwear sempre di MAC, a lunga tenuta, tiene bene, ottimo.
    Di EL io ho il DW light, l'ho preferito al DW che mi sembra veramente troppooo coprente! Il DW light mi piace tanto, le colorazioni sono poche ma se vai in una Coin o Rinascente sicuramente sceglierai bene.
    Di MUFE io ho preso qualche tempo fa quello mat, ma ancora devo capire come è, l'ho usato pochissimo, ancora non l'ho capito bene, però boh non mi ha convinta per ora!

    RispondiElimina
  5. per quando riguarda i fondi io vado sempre su prodotti di qualità in questo periodo e con il caldo la voglia di truccarsi e poca ma spesso è necessario ..
    ti consiglio comunque di dare un occhiata al mio blog per ogni domanda sono a tua disposizione ti aspetto tra le mie lettrici

    a presto

    RispondiElimina
  6. Vi ringrazio tutte ragazze per aver risposto con estrema precisione... prenderò in considerazione tutti i vostri consigli ed appena deciderò vi farò sapere :-)

    RispondiElimina
  7. A me hanno consigliato Givenchy! :)

    RispondiElimina