MAKE-UP YOGA VEGAN

venerdì 31 agosto 2012

E' ARRIVATA L'ORA DI ALLENARSI!!!!

Salve ragazze,
l'argomento di oggi è al quanto particolare e totalmente diverso dai soliti postati sul mio blog. Come avrete notato vi è la sezione benessere, una parte a me molto cara, poichè sono convinta che oltre al trucco, che può solo migliorare il nostro volto, è bene sentirsi belle dall'interno, migliorare la propria fisicità per piacersi sempre più.
Sono una grande fan dello sport, senza di esso non potrei vivere e gli unici mesi in cui non lo pratico è l'estate poichè il troppo caldo mi debilita. Ma credetemi, soffro al solo pensiero di dover star frema.
Sono convinta che per avere un bel fisico le sole creme e diete non servono... E' il movimento che da un notevole contributo!! Inoltre libera la mente dai soliti pensieri...
Per ben otto anni ho praticato sia la danza classica, contemporaneo e hip hop, ma causa impegni universitari ho dovuto abbandonare a malincuore e ancora oggi ne soffro. 
Ho praticato in questi ultimi 7 anni l'aerobica e qualche lezione di bit it... Mi piacciono davvero molto!
Nei periodi in cui non riesco ad andare in palestra di certo non sto ferma e di fatti navigando sul web ho trovato dei dvd davvero fantastici, in assoluto i miei preferiti.
Adoro la grande personal trainer di svariate celebrità americane ed inglesi , Tracy Anderson, la quale ha girato diversi dvd in base alle diverse esigenze di ognuno di noi. 

Tracy Anderson
I dvd in mio possesso sono tre: dance cardio ( in assoluto il mio preferito! Composto da alcune coreografie di aerobica e danza tutte nella modalità "saltelli" dunque non ci si può fermare altrimenti è difficile riprendere); method mat ( qui ritroviamo diversi esercizi: interno ed esterno coscia, esercizi per le gambe ed i glutei, esercizi per il punto vita, esercizi per le braccia senza e con pesetti ed addominali) esercizi molto, molto efficaci; post pregnancy ( esercizi indicati dopo il parto, ma assolutamente efficaci anche per chi non ha avuto alcuna gravidanza...Anche qui ritroviamo svariati esercizi per le gambe, esterno ed interno coscia, esercizi per le braccia con e senza pesetti ed addominali. Ovviamente differenti rispetto al dvd precedente). Ogni dvd ha la durata di un ora.
Adoro questi esercizi, poichè estremamente efficaci e se fatti con regolarità già dalla prima settimana sono visibili i risultati. DAVVERO ECCEZIONALE!!!
Un altra grande donna a cui mi affido con estremo piacere, perchè divertente ed allo stesso tempo efficace, con esercizi ultra-pesanti è la grande Jane Fonda, nota soprattutto come attrice.

Jane Fonda


Ovviamente il dvd in mio possesso risale a molti, molti anni fa, lei era giovanissima. E' molto dinamico, ed anche qui ritroviamo differenti esercizi per far si che vengano allenate tutte le parti del corpo. Il titolo è Workout e ritroviamo : esercizi per il riscaldamento, esercizi per le braccia senza pesetti, una coreografia cardio, esercizi per l'equilibrio, esercizi per il punto vita, esercizi per le gambe ed in fine addominali, per un totale di un ora e tranta minuti. Anche questo dvd se fatto con regolarità, da ottimi risultati in pochissimo tempo, una mia carissima amica è dimagrita ben 30 kg, seguendo una sana alimentazione e allenandosi con esso TUTTI I GIORNI.
Adoro queste due donne e penso non le abbandonerò mai :-)
Voi come vi allenate????
Spero di esservi stata d'aiuto, soprattutto per chi non ha tempo o non ama le palestre.
Baci baci

2 commenti:

  1. Io l'estate arrampico, l'inverno un po' meno perchè in palestra non mi piace :) ho iniziato per il mal di schiena dovuto proprio al fatto che mi mancavano i muscoli e devo dire che con l'arrampicata ho rimediato divertendomi!
    In teoria dovrei anche aggiungere la corsa, in realtà lo faccio troppo sporadicamente, dovrei darmi una regolata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si la cosa migliore è la costanza.... Soprattutto per trarne benefici a livelli fisico :-) é difficile, ma dobbiamo impegnarci!!!! :-)

      Elimina