MAKE-UP YOGA VEGAN

venerdì 1 agosto 2014

DETERSIONE VISO E CORPO:

La detersione viso e corpo sono passaggi fondamentali della nostra vita quotidiana e soprattutto noi donne (ma non solo) dedichiamo ancor più tempo alla pulizia viso, usando una miriade di prodotti per far si che il make-up sia totalmente eliminato e la nostra pelle possa respirare.
Da circa 9 mesi la mia skin care routine è al quanto minimale grazie all'aiuto di uno strumento elettronico davvero eccezionale della quale non posso farne più a meno.


Ed ecco il tanto acclamato CLARISONIC MIA 2, ormai conosciuto da chiunque ed ovviamente vi sono due fazioni: chi lo ama ( come la sottoscritta ) e chi lo odia perchè ha speso tanti soldi e non ha ottenuto risultati.
Effettivamente il costo è al quanto alto, a prezzo pieno lo si trova a 149 euro, con lo sconto del 20% su Sephora viene 119 euro.
Ho meditato molto prima di acquistarlo proprio perchè non volevo prendere una batosta ed oggi non me ne pento affatto.
Inizialmente mi sono usciti tremila brufoli, proprio perchè la pulizia è profonda, ma dopo il primo mese la pelle è totalmente cambiata: più luminosa, pochissimi brufoli e ZERO punti neri.
Lo utilizzo una volta al giorno, principalmente la sera perchè pur avendo la testina per pelli sensibili, se usato due volte mi crea qualche irritazione. 
Il detergente che sto amando da un mese e mezzo è il DETERGENTE DELICATO di Biofficina Toscana (chi non conosce questo brand alzi la mano!!! ).
E' a dir poco straordinario... lo uso sia per il corpo che per il viso. Mesi fà ho avuto problemi di dermatite su tutto il corpo ed i classici detergenti non facevano altro che irritare ulteriormente la pelle. Presa dalla disperazione ho iniziato a fare ricerche e non ci ho pensato due volte ad acquistarlo e si è rivelato a dir poco ottimo. Grazie all'azione della calendula la mia pelle è liscia, morbida e senza alcun rossore. Idem per quanto riguarda la pelle del viso.
Ne basta una quantità davvero minima per ottenere un'ottima detersione e dura davvero molto. Ovviamente è composto da soli ingredienti di origine naturale ed è adatto anche ad i vegan oltre a non essere testato sugli animali. Lo si trova sui siti di cosmesi bio o nei negozi di prodotti naturali.
In conclusione posso dire che amo la combinazione di questi due prodotti per la detersione viso e la consiglio a chi ha una pelle sensibile, che si arrossa facilmente e che abbia o meno imperfezioni... la pelle vi ringrazierà.
Per quanto riguarda il corpo credo sia il miglior detergente mai utilizzato fino ad ora.
Fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo, sono sempre ben accette.

Baci e alla prossima.

3 commenti:

  1. Sembra davvero un buon prodotto ..
    ma io ancora non mi sono lasciata tentare ^^
    bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalle esigenze che ha la tua pelle... ;-) A presto, kiss

      Elimina
  2. sarò una delle poche ma il CLARISONIC non mi ha mai colpita, probabilmente è come dici tu dipende dal tipo di pelle.

    RispondiElimina